Precisiamo che articoli, recensioni, comunicazioni, eventi, appuntamenti... e quant'altro vengono da noi pubblicati non in base ad una adesione ideologica o morale, ma solo se ce ne viene fatta esplicita richiesta (anche con una semplice comunicazione fatta alla nostra Redazione a scopo di pubblicazione), pur rimanendo noi liberi di soddisfare o meno i desiderata.

[Indice degli articoli]   [Home]


correzione di preghiere... correzione di fede

di Bruno Bonazzi

      Un po' di umorismo non guasta...

Grassetti, colori, parentesi quadre, sottolineature, corsivi
e quanto scritto nello spazio giallo sono generalmente della Redazione

      Fortuna che abbiamo un Papa che, da gran teologo e indefesso dialogante quale è,  ci pensa lui a rimediare ai guai provocati dalla intransigenza della fede cattolica d’antan!
      Ma con tutta questa voglia di simpatizzare coi nostri  "fratelli maggiori" ebrei, a quando la soppressione (o correzione ) di intere pagine neotestamentarie che suonano terribilmente dure nei confronti dei giudei non credenti?
      Pagine nelle quali si dà loro
il diavolo come padre, li si dichiara per i loro peccati destinati alla morte eterna (Gv 8, 24...), li si chiama assassini del Signore Gesù Cristo, e perentoriamente li si invita, se vogliono la salvezza, alla CONVERSIONE e al BATTESIMO NEL NOME DI GESU' CRISTO (At 2, 36...)!
      Tanto per rimanere a due esempi, l' uno di Gesù e l'altro di Pietro, l’uno, pare, il Fondatore della Chiesa e l’altro, pare ancora, la Pietra sulla quale  la Chiesa è stata fondata...
      Non sembrano due riferimenti di poco conto...
      Altro che Conciliovaticansecondo e Papi conciliari!
      La Verità è dura nella sua tagliente chiarezza, il politicamente-teologicamene corretto è un misero espediente che espone solo al dileggio.
      Altro che pianti sulla cattedra della Sapienza negata...

Bruno Bonazzi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

.

[Indice degli articoli]   [Home]